Home » Blog » I social aziendali ai tempi del Coronavirus

I social aziendali ai tempi del Coronavirus

coronavirus-social-media

E’ di pochi giorni la notizia di un probabile allentamento delle restrizioni in merito a lavoro e spostamenti. Il livello di contagio sembra abbassato e dovremmo riuscire gradualmente a tornare ad una vita regolare.

Ma alcune attività non riprenderanno il 4 Maggio, altre solo in modalità diverse dal solito e altre ancora con personale ridotto e/o a turni.

Che ci faccio ora con i social aziendali?

Domanda lecita, che in molti si pongono, oppure peggio, nemmeno si sono posti e li hanno completamente abbandonati.

Non c’è cosa più sbagliata! I social sono adesso il solo modo che hai per comunicare con i tuoi clienti. Le aziende che hanno sempre utilizzato una strategia di social media marketing hanno avuto meno difficoltà a rimanere in contatto con i loro clienti e quindi aver potuto in qualche modo continuato a lavorare attraverso tali strumenti.

Attraverso i social aziendali potrai tenere aggiornato i tuoi clienti e raggiungere nuovi potenziali clienti. 

Tenerlo aggiornato con cosa? Anche semplicemente fargli sapere che ti mancano, che non vedi l’ora di riaprire l’attività per vederli. Oppure aggiornali sulla tua attività: cambio orari, cambio modalità di lavoro (ad esempio: consegne a domicilio, asporto, spedizioni, ecc.). Ma non solo, puoi anche intrattenerli, interagisci con loro, coinvolgili: se sei un ristorante ad esempio fai vedere una ricetta, quello che prepari per il tuo pasto, se sei un negozio di abbigliamento fagli vedere l’outfit del giorno. 

Piccoli gesti e pensieri che i tuoi clienti ricorderanno e se ricordano finita questa emergenza verranno da te.

Rimani vicino ai tuoi clienti

In questo periodo la fidelizzazione del cliente è un aspetto importante da non sottovalutare, soprattutto ora che hai più tempo, che tutti o quasi siamo confinati in casa tutto il giorno.

Alcuni dei nostri clienti Tribe Italia stanno proprio riscontrando un aumento di visualizzazioni e interazioni con i propri clienti, nonostante le loro attività siano completamente chiuse.

Inoltre, soprattutto nel caso delle attività che in sono ancora aperte, oltre alla fidelizzazione degli attuali clienti puoi anche acquisire nuovi clienti. Come? Semplicemente creando campagne pubblicitarie come hai fatto fino ad ora.

Ovviamente nel caso in cui non hai le competenze necessarie, non hai gli strumenti o semplicemente non hai voglia di occupartene ci siamo noi di Tribe Italia. Siamo disponibili a darti una mano per continuare a lavorare sul tuo social media marketing, per ripartire nel modo giusto!

Contattaci per una consulenza, ti aiuteremo nella gestione dei tuoi social aziendali in questa emergenza Coronavirus.

Seguici anche su i nostri canali social FacebookInstagram e LinkedIn.